01 dic 2015

I Grigioverdi per la promozione del territorio

Durante gli ultimi due weekend di novembre il gruppo ha partecipato a due manifestazioni per la promozione dei luoghi della Grande Guerra nella provincia di Gorizia.
Nell'ambito dell'iniziativa " ESPRESSIONI DEL TERRITORIO" è stata organizzata una postazione didattica presso l'infopoint Carso 2014+ al parco commerciale di Villesse. 
In due giorni sono state più di mille le persone che hanno visitato l'allestimento.











Il 28 e 29 novembre invece una rappresentanza dell'associazione ha fatto visita alla fiera "Usi e costumi", l'annuale fiera del turismo storico organizzata dal CERS. 
Anche in questa occasione molte persone si sono fermate a conoscere le realtà locali. Il museo della Grande Guerra di Gorizia, il parco tematico di Monfalcone e tutti gli altri itinerari, passando per le piste ciclabili transfrontaliere e quelle del Collio.





Una novità presentata proprio a Ferrara è la possibilità di visitare un nuovo sito appena restaurato. L'associazione Fanti d'Arresto ha infatti reso fruibile un bunker della Guerra Fredda dislocato sul monte San michele. Da gennaio 2016 esso sarà visitabile su appuntamento. Un altro tassello che si aggiunge al panorama storico, culturale e ambientale del nostro territorio.

1 commento:

  1. Per le visite al bunker di San Michele per il momento sono state fissate 3 date per le visite: 19 e 27 dicembre e 6 gennaio, nel corso della mattinata. Per ogni informazione potete scriverci all'indirizzo bunkersanmichele@gmail.com

    RispondiElimina

Grazie per il commento!