09 mag 2016

ISTORICA GRADISCA

Ieri, 8 maggio il Gruppo ha partecipato a Gradisca d'Isonzo GO) alla rievocazione storica multiepoca organizzata dal locale gruppo "Lo Sperone degli Spiriti".

"I giardini della Fortezza come un enorme set, Gradisca trasformata in una sorta di macchina del tempo capace di far viaggiare e immergere il visitatore in diverse epoche storiche: dagli antichi romani sino alla prima guerra mondiale. Passando per il periodo celtico, il Medioevo, il Rinascimento e l’Ottocento, per un totale di oltre cento rievocatori presenti in città e la presenza di un mercatino storico per appassionati e collezionisti.

Tantissime le associazioni coinvolte nel progetto dello «Sperone degli spiriti": X Regio Aquileia, Associazione culturale Aes Torkoi, Accademia di studi medievali Jaufrè Rudel, Compagnia principesca contea di Gorizia, Compagnia d'arme Malleus, Gruppo storico città di Palmanova, Picche mercenarie di Medeuzza 113°, Reggimento di fanteria di linea Associazione napoleonica d'Italia, Cannoni e moschetti, Gruppo storico "I Grigioverdi del Carso", Sala d'arme Achille Marozzo, Tamburi medioevali di Cividale del Friuli e Compagnia del Carro di Staranzano. (leggi tutto)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento!